fbpx

LE NOSTRE NEWS

Resta aggiornato in campo edilizio, leggi i nostri articoli. Segui le novità su Infissi, porte, porte blindate, scale, detrazioni e sgravi fiscali, ecobonus, finanziamenti e molto altro.

Pulizia e manutenzione degli infissi

Pulizia e manutenzione degli infissi in PVC


La manutenzione dei serramenti in PVC è molto semplice ed economica.
In pratica si limita a una corretta pulizia della finestra con l’aiuto di un semplice detergente e un periodico controllo della ferramenta e delle guarnizioni.

Pulizia

Assicuratevi di avere a portata di mano: un panno morbido, un panno di daino, carta assorbente da cucina, bacinella, un normale detergente, spray per i vetri, aceto bianco e guanti di gomma.

Per evitare gli aloni sui vetri vi consigliamo di pulire le finestre di prima mattina e nel tardo pomeriggio perché i raggi solari asciugano l’acqua prima di quanto possiate farlo voi. Per ottenere i vetri splendenti basta lo spray per i vetri, un panno morbido e tanto olio di gomito. Se il prodotto che avete utilizzato ha lasciato degli aloni potete risciacquare i vetri con aceto o alcol, diluiti in acqua. Una volta finito asciugate la superficie con la carta o meglio ancora con il panno di daino.

Per quanto riguarda il telaio, qualche goccia di un normale detergente per i piatti in una bacinella d’acqua è sufficiente per rimuovere efficacemente lo sporco. Bisogna assolutamente evitare le sostanze abrasive, corrosive o i solventi perché possono causare scolorimenti irreversibili o la comparsa di micro pori sul telaio.

 

Pulizia e manutenzione degli infissi


Revisione tecnica delle finestre

I serramenti in PVC, per via della loro eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, richiedono poca manutenzione, tuttavia si consiglia di eseguire un piccolo controllo una volta l’anno.

In particolare conviene ispezionare la ferramenta e le guarnizioni. Basta controllare che le parti metalliche della finestra non si siano allentate o usurate.

Una volta effettuato il controllo tecnico, conviene provvedere alla manutenzione della ferramenta (con appositi prodotti lubrificanti disponibili in qualsiasi ferramenta) e delle guarnizioni (a questo scopo sono più adatti i preparati a base di silicone).

 

SCARICA IL MANUALE DI USO E MANUTENZIONE

 

Nell’offerta Oknoplast sono disponibili tutti i prodotti necessari per una corretta manutenzione delle finestre. RICHIEDI IL TUO KIT DI PULIZIA  E MANUTENZIONE

 

Kit di Pulizia infissi in PVC Oknoplast




Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Compila questo modulo Ti ricontatteremo quanto prima possibile.