fbpx

LE NOSTRE NEWS

Resta aggiornato in campo edilizio, leggi i nostri articoli. Segui le novità su Infissi, porte, porte blindate, scale, detrazioni e sgravi fiscali, ecobonus, finanziamenti e molto altro.
Sostituzione infissi: Ecobonus, Bonus Ristrutturazione e Superbonus

Bonus Ristrutturazione: come beneficiarne per l’acquisto di nuovi infissi?

Prorogato fino al 31 dicembre 2024, questo Bonus prevede il riconoscimento di una detrazione fiscale del 50% ripartito in 10 quote annuali, fino ad un limite di spesa di 96.000 euro, ai contribuenti che effettuano i seguenti interventi di ristrutturazione:

  • Lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia effettuati su parti comuni di edifici residenziali
  • Lavori di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia effettuati su singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e loro pertinenze.

Tra i lavori di manutenzione ordinaria per i quali è riconosciuto il Bonus Ristrutturazioni 50% troviamo la sostituzione degli infissi esterni e dei sistemi oscuranti, quando vi sia modifica di materiale o tipologia di infisso, con modelli di nuova generazione che contribuiscano alla riduzione della trasmittanza termica e al risparmio energetico.

 

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Compila questo modulo Ti ricontatteremo quanto prima possibile.